Sant’Andrea

Un paesaggio quasi incontaminato, tutto da scoprire, con le sue cavità e sporgenze, le sue grotte nascoste e le sue intime rientranze, fino agli imponenti scogli: i Faraglioni che, in tutta la loro possanza, emergono da una acqua che sembra una tavolozza di colori, dall’azzurro allo smeraldo e che riflette uno splendido fondale. Un mare che spesso è stato premiato dalla “Bandiera Blu”.

Un panorama che, con l’omonima torre di difesa cinquecentesca e il piccolo porticciolo, approdo per pescatori e piccole barche da diporto, acquista un fascino fatato.

La spiaggia principale, soggetta al genio della natura, grazie alle colline circostanti, è protetta dai venti e il mare è spesso calmo e godibile da tutti. Di giorno come di sera, coi numerosi locali e ristoranti che la animano.

I Faraglioni di Sant’Andrea

I Faraglioni rappresentano sicuramente il tratto distintivo di Torre Sant’Andrea; un’opera d’arte della natura, uno scontro di elementi con l’acqua del mare che ha plasmato la bianca roccia, dando vita a quelli che sembrano “guardiani”.

Di tutti i faraglioni, il più suggestivo è quello a forma di arco: l’ “Arco degli Innamorati”, un posto che, nelle giornate di mare calmo, dà la possibilità unica di nuotarci attraverso un mare cristallino.

Share This: